Concorso Stem 2021, ecco ammessi all’orale e calendari prove. Aggiornato

Stampa

Un’ecatombe di candidati certificata, adesso, dai numeri ufficiali. Arrivano le prime conferme di quanto già segnalato da Orizzonte Scuola nella giornata di venerdì. Bassi, bassissimi numeri di promossi alla prova orale. Ecco gli ammessi agli orali e i calendari delle prove.

I primi dati arrivano dalla Liguria e riguardano le classi A026 e A041. I posti disponibili sono 38 e 29, ma già, dopo la selezione allo scritto, ci saranno posti vacanti. Infatti sono 23 i candidati che hanno superato la prova computer based per le rispettive classi di concorso e adesso dovranno sostenere la prova orale.

I candidati aventi diritto per la classe A026 (Matematica) erano stati in 175, mentre per la classe A041 (Scienze e tecnologie informatiche) 85.

Anche in Puglia i dati sono sconcertanti, denuncia la Uil Scuola: per la classe di concorso A026 (matematica) su 339 candidati soltanto 34 hanno superato la prova scritta, mentre per l’A041 (scienze e tecnologie informatiche) 96 su 373.

RISULTATI E CALENDARI

ABRUZZO

BASILICATA

CALABRIA

CAMPANIA

EMILIA ROMAGNA

FRIULI VENEZIA GIULIA

LAZIO

LIGURIA

LOMBARDIA

MARCHE

MOLISE

  • responsabile procedura Campania- avviso

PIEMONTE

PUGLIA

SARDEGNA

TOSCANA

UMBRIA

VENETO

PROTOCOLLO SICUREZZA PROVE ORALI E PRATICHE

Prove scritte visionabili

L’Usr per la Sardegna fa sapere che “una volta definite le operazioni di propria competenza, il CINECA provvederà alla trasmissione degli elaborati al gestore dei servizi informativi ministeriali, che avrà cura di renderli direttamente accessibili ai candidati”.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

N.B. La pagina non costituisce fonte ufficiale, e potrebbe non essere aggiornata in tempo reale. La fonte di riferimento ufficiale è indicata nel bando di concorso.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur