Concorso Stem 2021, compensi per presidenti e commissari. Le cifre

Stampa

Nel decreto vengono indicate anche le modalità di selezione, senza però riaprire i termini per la presentazione della domanda per il concorso ordinario bloccato dalla pandemia.

Le commissioni, leggiamo nell’articolo 59, comma 16, del Decreto, sono costituite con decreto del direttore dell’USR responsabile della procedura, entro cinque giorni dalla pubblicazione in GU dell’avviso di convocazione per la prova scritta.

È contemplata la possibilità di costituire sottocommissioni per lo svolgimento contestuale della prova orale, in caso di gruppi di candidati superiore a 50, ferma restando l’unicità del presidente.

Concorso a cattedra per materie scientifiche (STEM) al via: i posti diventano 6.129, ecco tabella, prova e programmi. Graduatorie entro fine luglio. Testo in Gazzetta Ufficiale

Il Decreto Sostegni bis prevede un compenso aggiuntivo rispetto a quello previsto a legislazione vigente, pari al doppio rispetto a quello base indicato nell’articolo 2, comma 1, numero 3) e comma 2 del DPCM 24 aprile 2020, per il presidente, i componenti e il segretario delle commissioni che concludono le operazioni concorsuali stilando la graduatoria finale entro il 31 luglio 2021.

Il compenso doppio, dunque, spetta a condizione che la commissione stili al 31 luglio 2021 la formulazione della graduatoria, rispettando la data del decreto.

Nella relazione tecnica al Decreto Sostegni bis si chiarisce che per i presidenti ci sarà un compenso variabile, da 5.940 euro sino a 12.760 euro lordi, a seconda di quanti saranno i candidati esaminati; per i commissari, da 5.400 euro sino a 11.600 euro lordi; per i segretari, da 4.860 euro sino a 9.640 euro lordi; per i componenti aggregati per la lingua inglese, da 2.700 sino a 8.200 euro lordi; per i componenti e segretari delle sotto-commissioni, un compenso comunque significativamente maggiore dell’ordinario.

Concorso a cattedra materie scientifiche (Stem) 2021: la ripartizione dei 6129 posti regione per regione

Stampa

Concorso STEM. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype. Nuovi percorsi rapidi, mirati e intensivi