Concorso sostegno primaria: nelle altre regioni i colleghi sono già di ruolo, in Emilia Romagna non abbiamo info

Stampa

Siamo un gruppo di insegnanti specializzati per le attività di sostegno nella scuola primaria, abbiamo sostenuto le prove scritte (Primaria sostegno e posto comune) del concorso 2016 in Emilia Romagna.

In particolare per quanto riguarda il concorso per i posti di sostegno, dove c’è la più grande emergenza per carenza di personale, chiediamo interesse nei confronti della disparità di trattamento che vede colleghi delle altre regioni già in ruolo su graduatoria di merito del concorso 2016, e noi che siamo rimasti i soli, assieme ai colleghi toscani, ad attendere ancora i risultati della prova scritta.

Ciò, oltre a danneggiarci economicamente ed emotivamente, costringerà chi di noi ha superato lo scritto a studiare durante il periodo delle lezioni, sottraendo tempo e risorse all’impegno scolastico. In uno scenario surreale che ci vede ormai soli ad affrontare una prova orale, che per molti colleghi, che hanno iniziato questa avventura con noi il 6 maggio, è già un ricordo, ci viene spontaneo ipotizzare che ci sia stato qualche intoppo importante.

Chiediamo dunque che ci siano almeno date risposte chiarificatrici.

Roberta Pisante Federica Bertozzi Romina Ciurleo Alessandra Monzo Maria Giovanna Morleo Titti Lacetera Rosanna Rosito Samanta Nones Sara Barbato Aurora Corradini Serena Caselli Viviana Siracusa Giovanna Matera Losito Claudia Cicolani Mariacarmen Panno Giulia Cadonici

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur