Concorso “Sonno o son desto”, 2^ edizione: scadenza 15 febbraio 2020

Stampa

Concorso Nazionale “Sonno… o son desto…” Il sonno come funzione essenziale per la salute e la qualità della vita 2^ Edizione a.s. 2019/2020.

Nell’ambito del Protocollo d’intesa stipulato in data 13 aprile 2018 tra ASSIREM (Associazione Scientifica Italiana per la Ricerca e l’Educazione nella Medicina del Sonno) e il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, è indetto il Concorso Nazionale “Sonno… o son
desto…”, per sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza del sonno per lo sviluppo psicofisico dei bambini ed adolescenti, per la prevenzione delle patologie da deprivazione di sonno e per una migliore qualità della vita, intende contribuire a divulgare, non solo tra gli
studenti, ma anche tra i professori e le famiglie una maggiore attenzione al sonno e dei corretti stili di vita per favorirlo.

Scopo di questo Concorso è di favorire una maggiore conoscenza del sonno e delle sue funzioni, di promuovere degli stili di vita adeguati in un’ottica di prevenzione non solo dei disturbi del sonno, ma anche di tutte quelle patologie spesso favorite o comunque peggiorate da un sonno insufficiente per qualità e quantità.

Destinatari

Possono partecipare al concorso, in forma individuale o in gruppo, gli studenti delle scuole dell’infanzia, della primaria, della secondaria di I e di II grado dell’intero territorio nazionale.

Elaborati

I partecipanti sono chiamati a realizzare un lavoro individuale o di gruppo sotto forma di videoclip, racconto fotografico, opere artistiche di vario genere.

Partecipazione

I lavori dovranno essere inviati entro il 15/02/2020 al seguente indirizzo: Viale XXI Aprile 81 CAP 00162 Roma o, in un unico file tramite posta elettronica, specificando nell’oggetto della mail il nome dell’istituto e bando ASSIREM a: [email protected], corredati dalle scheda di partecipazione “ALLEGATO A- B –C ”, debitamente compilate in ogni sua parte.

Nota Miur

Stampa

Personale all’estero: preparati al colloquio!