Concorso “Siamo tutti Leonardo”, scadenza 30 gennaio

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Concorso di idee “Siamo tutti Leonardo”, anno scolastico 2019/2020. Destinatari, finalità, modalità di iscrizione e scadenza.

Finalità

La Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine, in collaborazione con il MIUR, bandisce il concorso su base regionale per giovani inventori dal titolo “Siamo tutti Leonardo”, al fine di stimolare la creatività di giovani talenti ed offrire loro l’opportunità di mettere in pratica la propria inventiva personale indirizzandoli nel mondo della ricerca.

Destinatari

L’iniziativa è rivolta agli studenti e alle studentesse delle scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie, intende stimolare la creatività di giovani talenti ed offrire loro l’opportunità di mettere in pratica la propria inventiva personale indirizzandoli nel mondo della ricerca.

Modalità di iscrizione e scadenza

Gli istituti scolastici che intendono partecipare al concorso dovranno iscriversi attraverso la compilazione del formulario presente nel sito della Fondazione Leonardo, reperibile al seguente link: www.fondazioneleonardo-cdm.com, entro e non oltre il 30 gennaio 2020.

I partecipanti dovranno inoltre inviare l’elaborato o gli elaborati realizzati al competente Ufficio Scolastico Regionale, unitamente alla stampa della registrazione dei dati al momento dell’iscrizione ed agli allegati A, B e C in calce al regolamento sottostante, entro e non oltre il 28 febbraio 2020.

Regolamento concorso

Versione stampabile
soloformazione