Concorso docenti secondaria PNRR2, il 5 maggio alle 15.30 prova suppletiva di 5 minuti. AVVISO calendario

Si svolgerà il 5 maggio alle ore 15.30 la prova suppletiva del concorso docenti di scuola secondaria PNRR2, bandito con D.D.G. n. 3059/2024. La prova è stata disposta con decreto dell’8 aprile a seguito della rilevazione di un errore nel quesito n. 4 del sesto turno del 27 febbraio. Il Ministero ha pubblicato oggi l’avviso con il calendario.
Le operazioni di identificazione avranno inizio dalle ore 14.30. L’inizio della prova è previsto alle ore 15.30.
I candidati avranno a disposizione 5 minuti per lo svolgimento del quesito proposto, fatti salvi eventuali tempi aggiuntivi per le categorie di cui all’articolo 11 del decreto del Direttore generale per il personale scolastico del 10 dicembre 2024, n. 3059.
Chi può partecipare alla prova suppletiva
Alla prova suppletiva possono accedere i candidati che hanno sostenuto la prova scritta della sessione ordinaria nel turno pomeridiano del giorno 27 febbraio 2025 (turno 6).
Si ricorda che partecipare alla prova suppletiva non è obbligatorio. I candidati che non svolgono la prova suppletiva mantengono lo stesso punteggio, tenendo conto che al quesito annullato vengono attribuiti 0 punti per qualsiasi risposta data.
Documenti da portare
Per sostenere la prova, tali candidati sono tenuti a presentarsi muniti di:
- un documento di riconoscimento in corso di validità
- codice fiscale.
Dove si svolge la prova
La prova si svolge nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio. L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato dagli USR delle regioni presso le quali si svolge la prova suppletiva almeno 15 giorni prima della data di svolgimento, tramite avviso pubblicato sul Portale Unico del reclutamento e nei rispettivi albi e siti internet.
Dove vedere la convocazione
Il candidato, dal Portale Unico del reclutamento, potrà accedere tramite link all’area “Graduatorie” della Piattaforma “Concorsi e Procedure selettive” e visualizzare/salvare la convocazione. L’avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.