Concorso secondaria PNRR2, alcuni candidati segnalano “scomparsa” voto prova scritta dalla Piattaforma Concorsi. Malfunzionamento?

Concorso scuola secondaria primo e secondo grado di cui al DDG n. 3059/2023 del 10 dicembre 2024: i candidati hanno svolto la prova scritta tra il 25 e il 27 febbraio e sono in attesa di conoscere se saranno ammessi o meno alla prova orale, in base alle nuove diposizioni introdotte dal DL 71/2024, che prevede che a superare la prova scritta sia il candidato che raggiunga almeno 70/100 e rientri nel triplo dei posti a bando (più i candidati che hanno il punteggio dell’ultimo fra i candidati ammessi).
Punteggio prova scritta e segnalazioni
I candidati hanno visualizzato a schermo il punteggio della prova scritta individuale. Lo stesso punteggio è stato poi riportato nella Piattaforma Concorsi e Procedure selettive.
Tuttavia qualche giorno dopo la conclusione delle prove si sono diffuse sul web delle segnalazioni circa punteggi modificati di default dal Ministero, in relazione a una (o più domande riconosciute come errate nella formulazione).
Segnalazioni che non sono confermate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e che hanno spinto il sindacato FLC GIL a chiedere dei chiarimenti in merito.
Una nuova segnalazione
Stamattina qualche utente ci segnala che dalla Piattaforma sarebbe scomparso il punteggio già visualizzato alla voce Graduatorie.
Si tratta di un malfunzionamento del sistema? Non sapremmo dirlo, magari è solo un aggiornamento “captato” da alcuni utenti giustamente collegati per cercare di avere informazioni in merito al superamento della prova. Attendiamo info in merito.
Naturalmente la presente non vuole creare allarmismo, riteniamo piuttosto si tratti di un normale aggiornamento.
[IN AGGIORNAMENTO]