Concorso Scuola – Prova orale. Allenarsi per la lezione simulata? Seguire gli orali delle altre regioni? Ora si può!

di redazione
ipsef

OS.it consiglia il Corso on-line di preparazione alla prova orale del concorso a cattedre per:

OS.it consiglia il Corso on-line di preparazione alla prova orale del concorso a cattedre per:

 

 

  1. l’assistenza di un formatore esperto nel preparare la lezione in aula;

  2. Il confronto con i colleghi partecipanti al concorso;

  3. la discussione sulle tracce e le domande degli orali delle altre regioni.

Durante il corso un docente accompagnerà i partecipanti durante il percorso e a ciascuno correggerà le tracce di lezione simulata. Sono già centinaia le lezioni simulate e le domande degli orali delle altre regioni a disposizione, grazie al lavoro degli oltre 300 iscritti al corso!

E’ possibile visionare alcune lezioni simulate per infanzia, primaria e secondaria:

Lezione gratuita (infanzia, primaria e secondaria)

Il corso è curato da CFI Formazione e A.N.DI.S. (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici), soggetto certificato dal MIUR per la formazione del personale della scuola (DM 7.12.2005), e si compone di oltre 70 video-lezioni (30 ore ca):

1.Lezione simulata in aula: impostazione di  una lezione in aula – Correzioni delle tracce – Confronto e training con formatore e gruppi di lavoro – Discussione su tracce e domande delle altre Regioni

2.Allegato 3: valutazione – Tecnologie dell’informazione e della comunicazione e LIM – Studenti con bisogni educativi speciali e DSA – Competenze psico-pedagogiche e comunicative – Didattica per ambito disciplinare – Quadro normativo e legislativo – Contesto scolastico e organizzazione.

Corso on-line – Prova orale

Si consiglia inoltre a tutti coloro che alla prova sosterranno inglese per la scuola primaria o secondaria di testare la propria preparazione gratuitamente:

Inglese: test d’ingresso – Wall Street Institute

Chi non avrà raggiunto il livello B2 potrà richiedere il corso on-line realizzato da CFI Formazione e A.N.DI.S. in collaborazione con Wall Street Institute.

Il corso sarà calibrato in base alle capacità dimostrate nel test. Il corsista, a seconda del proprio livello, dovrà infatti svolgere da 1 a 3 unità di apprendimento per raggiungere il livello B2. Ogni percorso on-line si compone di 1 unità di apprendimento.

Consigliamo l’iscrizione entro il 16 luglio in quanto i costi di iscrizione sono più convenienti fino a quella data!

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione