Concorso Scuola e 24 CFU: non puoi più aspettare! Docenti.it

WhatsApp
Telegram

Il Concorso Scuola Straordinario e quello Ordinario sono previsti per i primi mesi del 2020 e sembra che dopo le varie vicissitudini debbano finalmente essere banditi.

In questo periodo il Parlamento è al lavoro per modificare il Decreto Legge pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 30 ottobre 2019, cercando di levigare alcuni punti nodosi della normativa.

Quello che però non cambierà sarà il requisito dei 24 CFU. Infatti, per il Concorso Ordinario i 24 CFU saranno un requisito d’accesso, mentre per il Concorso Straordinario questi dovranno essere acquisiti dai docenti che vi parteciperanno, onde evitare l’esclusione dalla procedura concorsuale. 

Perciò, che tu debba partecipare al Concorso Straordinario o a quello Ordinario, hai bisogno dei 24 CFU! Se già li hai allora puoi stare tranquillo, ma se ancora non li hai e insegnare è il tuo sogno, allora è ora di agire!

Docenti.it propone un percorso formativo pensato appositamente per chi vuole ottenere il massimo con la maggior flessibilità possibile.

L’ obbiettivo non è solamente erogare i 24 crediti formativi, ma che questo sia fatto nella maniera più coinvolgente possibile e che l’iscritto sia libero di studiare quando gli è più comodo.

Inoltre il piano formativo  non soddisfa solamente le esigenze burocratiche, ma porta  un vantaggio pratico, che sia effettivamente spendibili non solo sul posto di lavoro, in classe, ma anche nella vita di tutti i giorni.

24 CFU in discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche… A dirlo, quasi, ci si incastra la lingua. Solo il nome mette paura!

In realtà non è così terribile, anzi.

Guarda l’offerta formativa: puoi ottenere 6 CFU in Pedagogia speciale e didattica dell’inclusione; 6 CFU in Metodologie e tecnologie didattiche; 6 CFU in Antropologia culturale e sociale; 6 CFU in Psicologia scolastica.

…È tutta un’altra storia, vero?

È in questo modo che Docenti.it affronta le famigerate discipline antropo-psico-pedagogiche e le metodologie e tecnologie didattiche, proponendoti materie interessanti e utili che coprono tutti i settori scientifico-disciplinari richiesti dal MIUR.

Con l’ offerta formativa di docenti.it puoi conseguire la certificazione dei 24 Crediti in discipline Antropo, Psico-pedagogiche e delle Metodologie Didattiche, richiesta per la partecipazione ai Concorsi Scuola. 

RICHIEDI INFORMAZIONI SUI 24 CFU 

 

Gli insegnamenti che proposti sono i seguenti:

        (M-PED/03) – 6 CFU – Pedagogia Generale e Speciale

        (M-PED/04) – 6 CFU – Metodologie e Tecnologie Didattiche

        (M-DEA/01) – 6 CFU – Antropologia Culturale 

        (M-PSI/04) – 6CFU – Psicologia dell’Educazione

I quattro corsi singoli da 6 crediti sono destinati a tutti coloro che vogliono partecipare ai Concorsi Scuola che verrano banditi nei primi mesi del 202 e devono dunque ottenere i crediti nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e in metodologie e tecnologie didattiche (sia che necessitino di tutti i 24 CFU previsti dal MIUR.

Possono altresì iscriversi tutti gli interessati: insegnanti di scuole di ogni ordine e grado e chiunque sia appassionato di tali discipline e voglia ampliare il proprio bagaglio culturale.

Con l’offerta formativa docenti.it  non vuole solo rispondere a un’esigenza collettiva, ma soprattutto offrire un percorso piacevole e comodamente fruibile.

Il team di docenti.it  seguirà i propri iscritti  lungo tutto il percorso fino all’ottenimento dei crediti, grazie a due figure dedicate: un consulente, che si occuperà della parte amministrativa e della prenotazione degli esami e un tutor che procederà alla pianificazione e all’erogazione didattica e fornirà al corsista tutti quei preziosi consigli per la preparazione dell’esame finale.

Potrai scegliere fra diverse sedi d’esame Bologna, Milano, Torino, Roma, Firenze, Reggio Calabria, Rimini, Foggia, Bari, Napoli, Cagliari, Catania , Cosenza, Novedrate.

Perciò non perdere tempo, non puoi più aspettare! Comincia ad acquisire i 24 CFU già da oggi.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUI 24 CFU 

 

Per dubbi e chiarimenti contattaci allo 0240031013, oppure scrivici a [email protected]

INIZIA la tua carriera da insegnante! Dai un occhiata a tutta l’offerta formativa su www.Docenti.it

Docenti.it è anche su Facebook all’indirizzo mettendo un “mi piace” alla pagina rimarrai sempre aggiornato sulle loro offerte.

WhatsApp
Telegram