Concorso scuola docenti, scritti: 148mila candidatti tra il 30 e il 31 maggio. 51 i partecipanti ricorrenti. Entro fine luglio l’orale

Stampa

Saranno esattamente 74.830 i candidati per infanzia, mentre per la primaria saranno 73.508. Ben 148.338 complessivamente.

Saranno esattamente 74.830 i candidati per infanzia, mentre per la primaria saranno 73.508. Ben 148.338 complessivamente.

Fino ad ora si sono pesentati, secondo quanto riporta l'agenzia ANSA, il 90,81% di quanti hanno presentato domanda.

Sempre secondo l'agenzia, "i candidati ammessi a partecipare alle prove in quanto in possesso di provvedimento cautelare conseguente a un ricorso sono stati 51 in tutto il territorio nazionale."

Abreve si passerà all'orale, esso dovrebbe svolgersi entro il mese di luglio. Ovviamente parteciperanno soltanto coloro che avranno superato lo scritto. L'orale durerà 35 minuti per una lezione simulata e 10 minuti di interlocuzione fra candidato e commissione. Concorso scuola docenti. Aule per infanzia e primaria.

 La prova orale ha ad oggetto i contenuti disciplinari di insegnamento e aluta la padronanza delle discipline stesse, nonché la capacità di di trasmissione e progettazione didattica, anche con riferimento alle tecnologie dell'informazion e e della comunicazione. Anche la prova orale dovrà valutare la padronanza linguistica di livello B2 in base alla lingua scelta. Per primaria sarà obbligatorio l'inglese. Concorso scuola docenti, USR estraggono lettera per la prova orale. Quale per la tua classe di concorso?

Tutto sul concorso

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur