Concorso scuola docenti, l’esercitatore per le prove preselettive. Gratuito

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Pubblichiamo in forma completa il nostro esercitatore valido per la prova preselettiva dei concorsi a cattedra.

La batteria che proponiamo è utile per esercitarsi al test preselettivo per il concorso a cattedra (Infanzia – Primaria, Secondaria I e II grado).

Si tratta di una esercitazione basata sui precedenti e paralleli concorsi, in attesa di conoscere le modalità e l’eventuale banca dati messa a disposizione dal MIUR per la selezione.

Ricordiamo che è già stato pubblicato il decreto per il concorso a cattedra Infanzia e Primaria. Al suo interno è stata prevista la prova preselettiva.

Secondo il decreto pubblicato, la preselezione sarà attivata se le richieste di partecipazione saranno 4 volte rispetto ai posti messi a bando.

Per quanto riguarda il concorso Secondaria I e II grado, siamo in attesa del decreto. La presenza di una prova preselettiva, con molta probabilità, sarà applicata soltanto ai candidati che non avranno maturato 36 mesi di supplenze.

Per consentire ai nostri utenti di arrivare preparati ad una eventuale attivazione delle prove preselettive, mettiamo a disposizione gratuitamente il nostro simulatore.

Al suo interno troverete le esercitazioni per le varie aree in cui sarà composta la prova preselettiva: legislazione, logica, comprensione del testo.

E’ possibile, da parte del candidato, esercitarsi per singola area o con domande che comprendono tutte le aree contemporaneamente.

Eccovi i link

Concorso a cattedra – Tutte le aree

Concorso a cattedra – Legislazione

Concorso a cattedra – Capacità logiche Simulatore attualmente in manutenzione

Concorso a cattedra – Comprensione del testo

Corso di formazione concorso a cattedra secondaria I e II grado

Corso di formazione concorso Infanzia e Primaria

Versione stampabile
anief banner
soloformazione