Concorso scuola docenti, domani portare carta d’identità

Di
Stampa

A ricordarlo l'USR Liguria che dà alcune indicazioni sul concorso scuola docenti relativamente alla prova scritta che prenderà avvio domani.

A ricordarlo l'USR Liguria che dà alcune indicazioni sul concorso scuola docenti relativamente alla prova scritta che prenderà avvio domani.

Innanzitutto l'USR ricorda che la prova scritta computerizzata si terrà in due sessioni, secondo il calendario pubblicato in Gazzetta gioro 12 aprile.

Per la prima sessione bisognerà presentarsi alle 08.00 di mattina, mentre per il pomeriggio alle 14.00.

Inoltre, l'USR ricorda che i candidati devono presentare documento di riconoscimento in corso di validità, codice fiscale e copia della ricevuta del versamento dei diritti di segreteria per ogni prova concorsuale.

Per la prova scritta i candidati avranno a disposizione 150 minuti, 2 ore e mezza. Per quanto riguarda l'orale, dovranno invece sbrigarsela in 45 minuti.

Per quanto riguarda le scuole medie e superiori, ogni macroarea disciplinare ha un certo numero di posti disponibili. Al primo posto ci sono le discipline letterarie, storia e geografia (9.368 posti), poi troviamo matematica, scienze e fisica (5.541 posti) e lingua straniera (3.221 posti). Di seguito vengono le discipline scientifiche e tecnologiche (2.460 posti), tecnologia nella scuola secondaria di I grado (2.454), attività laboratoriali (2.325) e educazione motoria (1.826). Meno posti hanno invece musica e strumento musicale (1.709) e storia dell'arte, disegno e immagine (1.371), mentre non arrivano nemmeno a un migliaio le posizioni per filosofia e storia, scienze umane (790) e scienze naturali, chimiche e biologiche (573). Poche centinaia di posti hanno pure tecniche della danza (552), lingua italiana per stranieri (506), scienze economico – aziendali e giuridico – economiche (351) e design, disegno e discipline grafiche, pubblicitarie e geometriche (328). Il record per il numero più basso di posti disponibili spetta alla lingua slovena (appena 4 posti) presente nel bando autonomo dell'ufficio scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia

Il video tutorial del Ministero


Tutte le istruzioni: Concorso scuola docenti, prova scritta: due turni, portare codice fiscale, carta d'identità e bollettino diritti segreteria. Come si svolgerà la prova

Dove farò l'esme?

Tutto sul concorso

Stampa

Il nuovo programma di supporto gratuito Trinity per docenti di lingua inglese