Concorso scuola docenti 2016: numero di candidati per regione e confronto posti disponibili per AD4 Materie letterarie

Stampa

Tabella con numero dei partecipanti per l'AD4 del concorso scuola 2016 e posti banditi in ogni regione.

Tabella con numero dei partecipanti per l'AD4 del concorso scuola 2016 e posti banditi in ogni regione.

Il numero dei partecipanti non è altissimo in relazione ai posti, per cui la possibilità di partecipare con la speranza di ottenere uno dei posti a disposizione è sicuramente alta in alcune regioni. E tuttavia i numeri di per sè non sono indicativi della "certa vittoria". Sarà l'andamento delle prove a stabilire se potranno essere coperti tutti i posti banditi.

Ricordiamo però che al termine della procedura concorsuale, la commissione, dopo aver valutato le prove e i titoli, procede alla compilazione della graduatoria di merito inserendo in essa un numero di candidati pari ai posti banditi per ciascuna procedura concorsuale con una maggiorazione del 10% e che la graduatoria sarà valida per tre anni scolastici a partire dalla sua costituzione.

Sono, dunque, compresi nella GM non solo i vincitori di concorso ma anche il 10% di idonei (10% sul totale dei posti banditi per ciascuna procedura).

Secondo quanto comunicato dal Ministero l'85,2% delle domande è stato inoltrato da donne, con una età media per le classi di concorso delle scuole superiori di 38,8 anni. Tutto sul concorso a cattedra.

Clicca l'immagine per ingrandire

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur