Concorso scuola 2024, dove si svolgono le prove: ecco le NUOVE aggregazioni regionali. AGGIORNATO

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha disposto nuove aggregazioni di regioni diverse per le quali vengono individuati gli Uffici scolastici regionali responsabili delle singole procedure concorsuali.

Le aggregazioni sono dettagliatamente riportate negli allegati, che costituiscono parte integrante dei decreti e sostituiscono integralmente quelli allegati ai bandi di concorso emessi a dicembre.

AGGREGAZIONI INFANZIA E PRIMARIA

AGGREGAZIONI SECONDARIA (da integrare con le 2 Errata Corrige che seguono)

ERRATA CORRIGE classi di concorso A040-A041 e AB25-AB55

ERRATA CORRIGE A034, A040, A041, AB25 e AB55 del 31 gennaio 

Prova scritta

La prova scritta si svolge nella regione per la quale il candidato presenta domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali competenti per territorio.

Prove orali

La prova orale si svolgerà nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda.

Per alcune procedure concorsuali, come specificato nell’Allegato 2 dei bandi, sono previste aggregazioni territoriali, in caso di esiguo numero di posti. L’USR individuato quale responsabile dello svolgimento dell’intera procedura concorsuale provvede all’approvazione di graduatorie distinte per ciascuna regione. Quindi bisogna guardare se la propria classe di concorso nella regione scelta è aggregata ad altra oppure no.

Elenco sedi di esame almeno 15 giorni prima

Sul Portale Unico del reclutamento e sul sito istituzionale del Ministero sarà pubblicato il calendario delle prove scritte, con le relative modalità di svolgimento.

L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati è comunicato dagli USR presso i quali si svolgono le prove almeno 15 giorni prima della data di svolgimento delle prove stesse, tramite avviso pubblicato sul Portale Unico del reclutamento e nei rispettivi albi e siti internet.

Il candidato, dal Portale Unico del reclutamento, potrà accedere tramite link all’area “Graduatorie” della Piattaforma “Concorsi e Procedure selettive” e visualizzare/salvare il documento relativo alla propria convocazione. L’avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.

La nostra offerta formativa

Exit mobile version