Concorso scuola 2023, pubblicati i bandi. Valditara: “Valorizziamo il ruolo del docente”

WhatsApp
Telegram

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha dato il via ai nuovi concorsi per l’assunzione in ruolo di oltre 30mila docenti, in linea con le direttive del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

I bandi, pubblicati sul sito del Ministero, annunciano la disponibilità di 9.641 posti nella Scuola primaria e dell’infanzia e 20.575 posti nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito attende ulteriore autorizzazione per circa 14mila posti aggiuntivi.

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in una nota, spiega: “Questi nuovi bandi e le future assunzioni confermano il nostro convinto proposito, nel quadro degli impegni assunti in sede europea con il PNRR, di valorizzare il ruolo dei docenti, garantendone nuove competenze e la presenza anche nelle aree più disagiate del Paese”.

BANDO Scuola secondaria

BANDO Scuola infanzia e primaria

Come fare la domanda? Alle 14:30 in diretta su Orizzonte Scuola TV, su Facebook e YouTube, tutti i passaggi spiegati con Roberta Vannini (Uil Scuola Rua).

Le info utili

Concorso docenti secondaria, ecco il BANDO: domande dall’11 dicembre al 9 gennaio. Requisiti per partecipare e prove

Concorso docenti infanzia e primaria, ecco il BANDO. Domande dall’11 dicembre al 9 gennaio. Chi può partecipare e come si svolgeranno le prove

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri