Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Concorso scuola 2023, le graduatorie di merito per quanto tempo saranno valide? [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

I bandi del concorso docenti 2023 per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria sono stati pubblicati. Le domande si potranno inviare fino al 9 gennaio 2024.

Durante il Question Time del 12 dicembre in diretta su OS TV, è arrivata la seguente domanda: “Vorrei sapere per quanto tempo sarà in vigore la graduatoria finale?”

A rispondere Chiara Cozzetto, segretaria nazionale Anief.

Secondo la normativa, la graduatoria sarà in vigore per un anno. Viene garantito sempre il diritto dei vincitori all’immissione in ruolo“, spiega la sindacalista.

A meno che non si riescano ad assumere in ruolo tutti i vincitori – prosegue – e dunque si andrebbe a prorogare quella graduatoria ai soli fini dell’immissione in ruolo dei vincitori“.

ASCOLTA LA RISPOSTA DI CHIARA COZZETTO AL MINUTO 19:25 

TUTTE LE RISPOSTE

I posti messi a bando per il concorso scuola secondaria sono 20.575 suddivisi per primo e secondo grado ma si attende una ulteriore integrazione.

Per la scuola dell’infanzia e primaria i posti sono 9.641

Sul bando dei concorsi, è previsto quanto affermato da Chiara Cozzetto:

Le graduatorie hanno validità annuale a decorrere dall’anno scolastico successivo a quello di approvazione delle stesse e perdono efficacia con la pubblicazione delle graduatorie del concorso successivo e comunque alla scadenza del predetto periodo, fermo restando il diritto dei vincitori all’immissione in ruolo, ove occorra anche negli anni successivi, in caso di incapienza dei posti destinati annualmente alle assunzioni, nel limite delle facoltà assunzionali disponibili a legislazione vigente.

Concorso docenti secondaria, ecco il BANDO: domande dall’11 dicembre al 9 gennaio. Requisiti per partecipare e prove. Con VIDEO TUTORIAL

Concorso docenti infanzia e primaria, ecco il BANDO: domande dall’11 dicembre al 9 gennaio. Chi può partecipare e come si svolgeranno le prove

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Concorsi PNRR: prove scritte: 11-12 marzo infanzia e primaria, 13-19 marzo secondaria. Preparati al rush finale con EUROSOFIA