Concorso Scuola 2018: da Edises nuovi manuali per la prova orale. Progettare e con durre una lezione efficace

di redazione

item-thumbnail

PubbliRedazionale – Le selezioni del concorso a cattedre porranno particolare attenzione alla capacità di saper progettare, impostare e condurre in modo efficace una lezione.

Per orientare i candidati nella predisposizione di attività d’aula, sono disponibili i nuovi manuali Edises su come impostare una lezione simulata con esempi di Unità di Apprendimento per specifiche classi di concorso.

Consulta il catalogo e seleziona la tua classe di concorso

I volumi presentano i principali modelli di apprendimento e il loro impiego nella progettazione didattica e nella valutazione degli apprendimenti: le conoscenze in materia di apprendimento sono, infatti, la base su cui costruire e pianificare l’attività d’aula e la loro conoscenza rappresenta, dunque, un imprescindibile prerequisito per qualsiasi insegnante che aspiri a condurre una lezione efficace.

Nei testi, vengono esaminati i diversi modi di fare lezione” – dalla lezione frontale a quella partecipata – e i diversi metodi, grazie anche all’apporto delle nuove tecnologie. Vengono esaminati i presupposti dell’apprendimento collaborativo e cooperativo e le relative teorie di riferimento.

I testi sono completati da materiali didattici, approfondimenti e risorse di studio, come l’ampia raccolta di Unità di Apprendimento relative alle classi di con corsi, la cui struttura può fungere da modello per nuove lezioni.

Consulta il catalogo completo di manuali per il concorso a cattedra

Versione stampabile
Argomenti: