Concorso riservato dirigenti: AVVISO del MIM pubblica elenco alfabetico con valutazione titoli culturali, servizio e professionali
Un Avviso del Ministero dell’Istruzione e del Merito renda nota la procedura di reclutamento riservata ai dirigenti scolastici (DM 8 giugno 2023, n. 107) e la valutazione dei titoli culturali, di servizio e professionali di cui alla tabella A allegata al D.M. n. 138/2017.
Per i candidati che hanno superato la prova di accesso al corso intensivo di formazione e che hanno sostenuto la prova finale del corso intensivo di formazione dopo avere frequentato almeno il 75% delle ore di ciascuno dei quattro moduli formativi di cui all’articolo 17, comma 3, del decreto 3 agosto 2017, n. 138, si è proceduto alla valutazione dei titoli dichiarati in domanda.
All’esito della seguente attività sopra richiamata, in allegato al presente Avviso è stato pubblicato per ciascun candidato, il punteggio ottenuto per i titoli culturali, di servizio e professionali posseduti alla data del 29 dicembre 2017 e dichiarati secondo i termini e le modalità previsti dall’articolo 3 del DM n. 107/2023. Come già chiarito nell’Avviso prot. 106890 del 12 luglio u.s., non è consentito integrare i titoli, culturali o di servizio e professionali, con altri non dichiarati in domanda.
Il candidato che intenda presentare reclamo per eventuali errori materiali o per l’errata attribuzione del punteggio deve segnalare esclusivamente tramite PEC ciascun titolo per il quale propone reclamo e l’indicazione della voce della Tabella A al DM 138/2017 rispetto alla quale chiede che venga valutato. Alla PEC è obbligatorio allegare i titoli/gli attestati per i quali si chiede la rettifica del punteggio. Non saranno prese in considerazione eventuali istanze presentate con differenti modalità e/o prive degli allegati dei titoli/degli attestati reclamati.
Nell’oggetto della PEC è necessario inserire COGNOME E NOME del medesimo candidato e la dicitura “RECLAMO TITOLI DM 107/23”.
La PEC contenente il reclamo e gli allegati dei titoli deve essere inviata all’indirizzo PEC [email protected], entro e non oltre cinque giorni dalla pubblicazione del presente Avviso.
Si ricorda, infine, che i dati riportati dal candidato assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione rese ai sensi dell’articolo 46 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.