Concorso Raccontami l’autismo, scheda partecipazione entro 29 febbraio

Stampa

“Raccontami l’autismo” 2019/2020. Attività di formazione e sensibilizzazione degli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado sul tema dell’autismo.

Il concorso intende stimolare negli alunni la riflessione sulle difficoltà, caratteristiche e potenzialità degli alunni autistici e della loro “diversa normalità”:

  • Favorire una reale integrazione degli alunni autistici nella realtà scolastica e nella società in generale, promuovendo la libertà di espressione artistica, stimolando la fantasia e la creatività e offrendo attraverso il concorso un’occasione di confronto tra studenti, famiglie, scuole e Istituzioni.
  • Far prendere coscienza ed educare al rispetto delle diversità e di tutte quelle che sono le caratteristiche, le potenzialità, le debolezze e le difficoltà delle persone affette da Autismo.

Destinatari: scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di primo grado, scuole secondarie di secondo grado, situate su tutto il territorio nazionale.

Domande: le scuole possono inviare domanda di iscrizione (Mod. 1 allegato al bando sotto) entro il 30 gennaio 2020 e la scheda di partecipazione (Mod. 2 allegato) entro il 29 febbraio 2020, unitamente al lavoro svolto, indicando la sezione per la quale si concorre.

Tutte le info nel bando

 

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia