Concorso “Raccontami l’Autismo”, la disabilità non come limitazione ma come opportunità di crescita. Bando

WhatsApp
Telegram

Il C.T.S. Agrigento con sede nell’I.C. “Gaetano Guarino” di Favara bandisce la nuova edizione 2023/2024 del concorso nazionale a premio “Raccontami l’Autismo”. Il concorso è rivolto a tutti gli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado del territorio nazionale, per promuovere il concetto della disabilità non come limitazione ma come opportunità di crescita per i singoli e per le comunità.

Il concorso intende stimolare negli alunni la riflessione sulle difficoltà, caratteristiche e potenzialità degli alunni autistici e della loro “diversa normalità”:

  • Favorire una reale integrazione degli alunni autistici nella realtà scolastica e nella società in generale, promuovendo la libertà di espressione artistica, stimolando la fantasia e la creatività e offrendo attraverso il concorso un’occasione di confronto tra studenti, famiglie, scuole e Istituzioni.
  • Far prendere coscienza ed educare al rispetto delle diversità e di tutte quelle che sono le caratteristiche, le potenzialità, le debolezze e le difficoltà delle persone affette da Autismo.

Bando Concorso Nazionale Raccontami l’autismo_a.s. 2023_2024

La domanda di iscrizione va inviata entro il 31 gennaio, la scheda di partecipazione entro il 10 marzo.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: prove scritte: 11-12 marzo infanzia e primaria, 13-19 marzo secondaria. Preparati al rush finale con EUROSOFIA