Concorso primaria Trento: due distinte domande per posti inglese e tedesco, credenziali SPID per inoltro domanda

di redazione
ipsef

item-thumbnail

La provincia autonoma di Trento, come abbiamo già riferito, ha dato avvio alle operazioni per l’assunzione di 230 docenti della scuola primaria, per posti di lingua inglese e tedesco, tramite concorso per titoli ed esami.

Concorso docenti primaria Trento, banditi 230 posti di lingua inglese e tedesca

La domanda di partecipazione al concorso, a pena di esclusione, deve essere compilata on line, collegandosi al portale, nella parte dedicata al personale docente.

La PAT ha pubblicato delle faq relative alle modalità di partecipazione per entrambe le procedure (posti di lingua  inglese e posti di ingua tedesca) e alle credenziali da utilizzare per presentare la domanda di partecipazione.

Queste le faq pubblicate:

D. Per partecipare al concorso per entrambe le lingue straniere, devo compilare due domande di partecipazione?

R. Sì, è necessario procedere alla compilazione di due  domande di partecipazione separate (una per la lingua straniera Inglese e l’altra per la lingua  straniera Tedesco).

D. Posso usare la Security Card per presentare la domanda di partecipazione al concorso?

R. NO, L’accesso ai servizi online è consentito tramite SPID oppure tramite la carta provinciale dei servizi, mentre gli strumenti derivati come la Security card e le app OTP Pat non sono più attive per questo procedimento.

Vai al sito della PAT

Ricorso Anief per i docenti di ruolo nella SCUOLA SECONDARIA esclusi dal CONCORSO 2017 TRENTO per Inglese e Tedesco in Scuola Primaria

Versione stampabile
anief anief
soloformazione