Concorso primaria: solo 4 su 10 superano prova in Friuli. Inserimento diplomati magistrale in GaE tampona situazione

WhatsApp
Telegram

Come già comunicato da OrizzonteScuola, anche il Friuli ha pubblicato gli esiti della prova scritta del concorso a cattedra 2016 per la primaria. Brutta sorpresa per sei candidati su dieci.

A superare la prova scritta infatti sono 321 candidati su 825. Meno del 40%, ma soprattutto meno dei 482 posti a disposizione.

Il Dirigente dell’Ufficio Scolastico smorza i toni, attraverso Il Piccolo, e parla di “selezione”. Inoltre, lo stesso dirigente afferma “non rimarranno vuoti in organico dato che già quest’anno, opportunamente, ci si è rivolti a chi è stato incluso a forza di ricorsi nelle graduatorie Gae. Dopo di che dispiace che i posti vengano riempiti da persone che non hanno superato una prova. Sarebbe sempre preferibile una via concorsuale”.

Per i ricorsi dei diplomati magistrale bisognerà attendere l’esito della Plenaria del Consiglio di Stato, rimandata alla fase successiva in cui si conoscerà la decisione della Cassazione sulla giurisdizione.

Diploma magistrale in GaE, ancora un altro rinvio

WhatsApp
Telegram

A luglio, in tutta Italia, partecipa ai nuovi “Workshop formativi: pensare da dirigente scolastico” organizzati da Eurosofia