Concorso PNRR2 docenti scuola infanzia/primaria e secondaria: come si svolge la prova scritta. VIDEO tutorial Ministero

Candidati convocati. Tutto pronto per le prove scritte del concorso docenti di scuola dell’infanzia e primaria e secondaria di primo e secondo grado, che si svolgeranno il 19 febbraio (infanzia e primaria) e dal 25 al 27 febbraio (scuola secondaria) dalle ore 9.00 alle ore 10.40 per il turno mattutino e dalle ore 14.30 alle ore 16.10 per il turno pomeridiano, come da calendario MIM, e nella sede e nell’ora indicata nella convocazione che ciascun candidato può reperire tramite l’applicazione Concorsi e procedure selettive.
Tutti gli Uffici scolastici regionali hanno pubblicato gli avvisi di convocazione. Attenzione ad eventuali avvisi di rettifica.
Le prove scritte si svolgono nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione.
Istruzioni prova scritta
Nei giorni scorsi il Ministero ha pubblicato le istruzioni in PDF per i candidati.
Si ricorda innanzitutto che bisogna portare:
- documento di riconoscimento in corso di validità e
- codice fiscale, da esibire al momento delle operazioni di identificazione.
Telefono cellulare, smartphone, tablet, notebook, anche se disattivati, e qualsiasi altro strumento idoneo alla conservazione e/o trasmissione di dati se in possesso dovrà essere consegnato ai docenti incaricati della vigilanza.
Non è possibile introdurre: carta da scrivere, appunti, libri, dizionari, testi di legge, pubblicazioni, strumenti di calcolo, telefoni portatili e strumenti idonei alla memorizzazione o alla trasmissione di dati.
Come si svolge la prova: video MIM
Il Ministero ha pubblicato il video tutorial per lo svolgimento del concorso:
Leggi anche
Concorso docenti PNRR 2: tutto sulla PROVA SCRITTA dal 19 al 27 febbraio