Concorso PlayEnergy studenti superiori, sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e promozione economia circolare

Stampa

Concorso internazionale PlayEnergy, un concorso internazionale promosso da Enel, in collaborazione con Campus Party. L’iniziativa si rivolge a ragazze e ragazzi dai 14 ai 20 anni, con l’obiettivo di renderli protagonisti di un percorso educativo dedicato all’economia circolare e di stimolarne la loro creatività e la loro sensibilità sull’uso consapevole dell’energia, per un futuro più sostenibile.

Il concorso è strutturato in due fasi:

FASE 1 Sfide On Line
Dal 1° aprile al 31 Ottobre 2021, sul sito di PlayEnergy, dopo la registrazione, viene proposta mensilmente una challenge a tema per un totale di 7 prove. Ogni mese vengono decretati i vincitori della sfida a cui spettano dei premi in palio sotto forma di buoni Amazon (o piattaforma equivalente).

FASE 2 Challenge finale
Si svolge durante l’evento internazionale Campus Party Spotlight organizzato da Campus Party in forma digitale a Gennaio 2022.

Il concorso è destinato ai giovani dai 14 ai 20 anni (nati dal 01/01/2001 al 31/12/2007 e che abbiano almeno un account social attivo), che possono partecipare in tre modi:

• Team Leader: creano il loro team composto solo da loro stessi o fino a 3 membri complessivi

• Membri del team: si uniscono ad un team pre-esistente

• Votanti: non partecipano attivamente al concorso ma votano i contenuti degli altri partecipanti per far loro guadagnare punti

Anche i docenti hanno un ruolo nel concorso, possono dare un “endorsement” ad un gruppo in modo da fargli guadagnare punti per la classifica generale e/o la singola challenge.

Nota 1712.27-07-2021

Stampa

Didattica inclusiva attraverso alcune figure del mito greco. Corso online riconosciuto dal Ministero dell’istruzione