Concorso per studenti sullo sviluppo sostenibile: le scuole premiate

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Comunicato MIUR – Sono state premiate oggi, presso la Nuvola Lavazza, nell’ambito delle iniziative del Festival dello Sviluppo Sostenibile, le tredici scuole vincitrici del concorso “Facciamo 17 goal. Trasformare il nostro mondo: l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile”, promosso dal Gruppo di lavoro MIUR – ASviS.

Il concorso è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado e mira a favorire la conoscenza, la diffusione e l’assunzione dei modelli di vita previsti nell’“Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile”.

La premiazione assume un significato ancora più importante perché coincide con giornata dedicata all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 4 (Istruzione di qualità), che propone due temi di riflessione: l’istruzione di qualità, equa e inclusiva, quale fattore di integrazione e di sviluppo in ogni settore della vita economica, sociale e culturale del paese, e l’educazione allo sviluppo sostenibile come condizione necessaria per un diffuso cambiamento di mentalità in favore della sostenibilità e per adeguare il sistema educativo alle sfide e alle opportunità offerte dalla contemporaneità.

Elenco delle scuole premiate

Versione stampabile
anief
soloformazione