Concorso per studenti “Giochi delle Scienze Sperimentali 2023”, scadenza 31 gennaio

WhatsApp
Telegram

L’l’ANISN, Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali, con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, organizza la XIII edizione, anno scolastico 2022/23, dei Giochi delle Scienze Sperimentali per gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di I grado.

Le diverse fasi:

Fase di Istituto: è finalizzata a selezionare gli alunni partecipanti alla successiva fase regionale. Ogni Istituto individuerà autonomamente le modalità di selezione degli studenti che accederanno alla fase regionale e ne darà comunicazione al referente regionale entro il 28 febbraio 2023.

Fase Regionale: la prova regionale si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia il 22 marzo 2023, alle ore 11.00, nella sede indicata dal Referente di ciascuna regione, o online, in base alla situazione epidemiologica, e sarà sostenuta dai 3 studenti primi classificati di ciascuna scuola.

Fase Nazionale: alla fase nazionale, che si svolgerà il 6 maggio 2023, saranno ammessi i primi 2 studenti (1° e 2° classificato) meglio classificati di ciascuna regione.

È possibile aderire all’iniziativa entro il 31 gennaio 2023.

Nota MI

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur