Concorso per studenti, c’è tempo fino al 25 febbraio per partecipare a “Ciak Junior”

WhatsApp
Telegram

Ogni anno il progetto Ciak Junior – un format ideato da Francesco Manfio e Sergio Manfio nel 1990, che è stato esportato già in 28 paesi del mondo – coinvolge migliaia di studenti delle scuole medie e superiori di tutto il mondo, impegnati a scrivere una storia per un film, di cui potranno diventare protagonisti.

I ragazzi autori delle storie selezionate gireranno il loro breve film in tre giorni di lavoro. I film di Ciak Junior sono condivisi tra tutte le emittenti del network e, in Italia, vanno in onda su CANALE 5 all’interno di un programma che presenta anche il backstage del film e fa conoscere i protagonisti e le città dove i film sono stati girati.

I soggetti vanno inviati entro il 25 febbraio a: CIAK JUNIOR, via Corti Comunale 54, 31100 TREVISO oppure via email a: [email protected]

Gli argomenti affrontati dai film di Ciak Junior sono i più diversi, e offrono una panoramica di quello che sta più a cuore, o preoccupa, o diverte, i nostri giovani. Nel corso degli anni Ciak Junior si è occupato, tra le altre cose, di ambiente e famiglia, di bullismo, cyberbullismo e droga, di scuola e sentimenti, di fiabe e tradizioni, di moda e videogiochi, di terrorismo e mistero.

WhatsApp
Telegram

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff