Concorso per 51 Educatori Scuola Infanzia al Comune di Milano Ecco il bando e i suggerimenti per lo studio

Messaggio sponsorizzato

item-thumbnail

Messaggio sponsorizzato – Pubblicato in Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi n. 2 dell’8 gennaio 2018, il bando di concorso per l’assunzione di 51 educatori scuola infanzia al Comune di Milano.

Il concorso è aperto ai candidati in possesso della laurea in Scienze della Formazione Primaria, o diploma quadriennale di Istituto Magistrale o diploma di Liceo socio-psico-pedagogico conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002.

La domanda di partecipazione al concorso va inviata esclusivamente online entro il 28 gennaio 2019.

Il concorso prevede un’eventuale prova preselettiva, una prova scritta e un colloquio orale.

Per una preparazione efficace alle prove d’esame scegli il manuale Edises. Il manuale presenta in modo conciso e sistematico tutti gli aspetti (legislativi, ordinamentali, socio-psico-pedagogici, didattici, organizzativi) correlati all’insegnamento e all’educazione dei bambini nelle scuole d’infanzia e costituisce un completo ed aggiornato strumento di preparazione a tutte le prove di selezione.

Il volume è arricchito da una serie di contenuti aggiuntivi (normativa di interesse, ampio glossario) accessibili dall’area riservata previa registrazione al sito.

Sul blog Edises è possibile scaricare materiali gratuiti sulle materie richieste in sede d’esame. Leggi qui l’approfondimento.

La prova scritta, o l’eventuale preselezione, avrà luogo il giorno 22 febbraio 2019 – presso il MEDIOLANUM FORUM – Via G. Di Vittorio n. 6 – Assago – Milano (M2 ASSAGO FORUM), con inizio alle ore 15:00.

Versione stampabile
Argomenti: