Concorso per 305 posti all’ACI: nuova opportunità per laureati e diplomati Già disponibili i manuali per la preparazione alle prove

Messaggio sponsorizzato

item-thumbnail

L’ACI – Automobil Club Italia ha bandito un nuovo concorso per l’assunzione a tempo indeterminato 63 diplomati e 242 laureati per vari profili professionali.

La partecipazione ai concorsi ACI richiede il possesso dei requisiti generali  per l’accesso alle selezioni pubbliche.
Per i laureati, il titolo di studio specifico è indicato nei singoli bandi.
In particolare, per il profilo amministrativo (200 posti) va bene qualsiasi laurea (magistrale, triennale, specialistica).

È possibile inoltrare la propria candidatura entro il 5 dicembre

Il concorso ACI per laureati prevede le seguenti prove d’esame:

  • prova preselettiva: quesiti a risposta multipla su materie della prova scritta e del colloquio orale (il numero di quesiti e il tempo a disposizione è diverso in base al profilo, per maggiori dettagli consulta i bandi)
  • due prove scritte, una a contenuto teorico ed una a contenuto pratico
  • una prova orale.

Per la preselezione del concorso per laureati sarà pubblicata una banca dati da cui saranno estratti i quesiti oggetto della prova d’esame.

Il concorso per diplomati prevede:

  • una prova scritta con quiz a risposta multipla
  • una prova orale

Per una preparazione efficace alle prove d’esame è disponibile il manuale completo Edises per i 200 Amministrativi e con materie comuni per altri profili Area B e C.

Il testo riporta tutte le materie professionali oggetto delle varie fasi concorsuali per i 200 amministrativi (prova preselettiva, scritta e orale): diritto amministrativo, procedimento amministrativo, tutela della privacy e misure anticorruzione, rapporto di lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione, contratti pubblici, diritto civile (contratti, obbligazioni e diritti reali di garanzia, disciplina dei beni mobili registrati), reati contro la Pubblica Amministrazione, informatica, inglese e statuto dell’ACI (disponibile online).

Alcune di queste discipline sono comuni anche ad altri profili professionali ricercati dall’ente per cui l’opera può risultare utile (seppur parzialmente) anche per la preparazione di altre selezioni, dell’area B (63 posti) e dell’area C.

Per il concorso per 63 diplomati è disponibile il kit completo con tutte le materie della prova scritta e orale.
Il kit comprende i seguenti volumi:

  • Manuale e Test di logica e cultura generale
  • Concorso 305 posti nell’ACI – Manuale completo 200 Amministrativi e materie comuni per altri profili Area B e C

In omaggio con il kit:

– Videocorso di logica, con esercitazioni guidate e quesiti aggiuntivi
– Software di simulazione della prova d’esame

Le prove si svolgeranno a Roma. Il diario delle prove e l’avviso della pubblicazione della banca dati saranno comunicati sul sito ACI il 31 gennaio 2020.

Per ricevere aggiornamenti puoi iscriverti a Infoconcorsi, il motore di ricerca Edises dei concorsi pubblici e attivare una notifica.
Nel dettaglio, per seguire i concorsi ACI, clicca sui pulsanti SEGUI QUESTO concorso che troverai all’interno di queste pagine: Concorso ACI per laureatiConcorso ACI per diplomati

Versione stampabile
Argomenti: