Concorso per 253 funzionari MIUR: ufficializzata la data della prova preselettiva. Preparati con Edises

di redazione

item-thumbnail

PubbliRedazionale – Con un avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 42 del 29 Maggio, il MIUR ha comunicato la data di svolgimento della prova preselettiva del concorso per 253 funzionari bandito a marzo e aperto a tutti i candidati in possesso della laurea triennale.

La preselezione, caratterizzata da 100 quesiti a risposta multipla da risolvere in un tempo massimo di 90 minuti, si terrà Giovedì 27 settembre 2018.

Come prepararsi alla prova preselettiva del MIUR?

Per una preparazione completa ed efficace è disponibile il Manuale EdiSES per il concorso 253 funzionari MIUR.
Il volume, ideale anche per la preparazione alle prove scritte, presenta le seguenti nozioni teoriche:

  • diritto costituzionale;
  • diritto dell’Unione europea;
  • diritto amministrativo;
  • diritto civile;
  • contabilità pubblica;
  • diritto del lavoro, con particolare riferimento al pubblico impiego;
  • elementi di organizzazione del Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca e delle istituzioni scolastiche.

Il testo è arricchito da un software di simulazione, accessibile dall’area riservata, per esercitarsi con i quiz a risposta multipla.

ACQUISTA IL LIBRO SU AMAZON

Risorse per l’esercitazione: le simulazioni collettive gratuite

Per agevolare i candidati nella preparazione alla prova preselettiva, EdiSES ha predisposto un calendario di simulazioni collettive.
Ogni settimana sarà disponibile una nuova prova con la relativa graduatoria per la verifica dei risultati raggiunti: un’opportunità per esercitarsi gratuitamente in vista del test di settembre.
Per accedere basta cliccare su accedi alla simulazione in corrispondenza della data di svolgimento prevista dal calendario.

PARTECIPA ALLE SIMULAZIONI

Per essere aggiornato quotidianamente, chiedere informazioni e confrontarti con gli altri candidati, iscriviti al gruppo di studio EdiSES su facebook.

Versione stampabile
Argomenti: