Concorso per 250 Vigili del Fuoco: boom di domande. Disponibile il manuale completo per la preparazione a tutte le prove

di redazione
ipsef

item-thumbnail

OS. Consiglia Edises – Boom di domande per il concorso 250 Vigili del Fuoco pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 15 Novembre, che per la prima volta, dopo molti anni, apre le porte ai giovani under 30 anni che sognano di indossare la divisa.

Già dalle prime ore il sistema di iscrizione online, accessibile dal 16 novembre, ha subito rallentamenti causati dal notevole traffico di utenti collegati al sito dei vigili del fuoco per eseguire la procedura di registrazione.

Intanto è già disponibile il manuale completo per la preparazione a tutte le prove, aggiornato al programma indicato nel bando.

Acquista il manuale e inizia subito la preparazione

Il manuale sviluppa l’intero programma d’esame previsto per la prova preselettiva e per il colloquio, espone le modalità di svolgimento della prova motorio-attitudinale, fornisce indicazioni sui compiti e sull’organizzazione del Corpo dei Vigili del fuoco, sui requisiti per l’accesso al ruolo e sulle prove che ciascun concorrente dovrà affrontare e superare per diventare Vigile del Fuoco.

Tra le estensioni web del manuale un software di simulazione aggiornato al bando, consente di effettuare infinite esercitazioni per la prova preselettiva.

Per scaricare il bando con allegati e accedere alle informazioni sul concorso (ripartizione dei posti, requisiti di accesso, modalità di presentazione delle domande, prove d’esame, risorse di studio e calcolo del punteggi) leggi la guida completa al concorso per 250 Vigili del Fuoco.

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione