Concorso ordinario secondaria, ancora quesiti errati: il Ministero ricalcola il punteggio per A059 e B006. NOTE

WhatsApp
Telegram

I quesiti errati e dichiarati tali dal Ministero dell’Istruzione non sono finiti: arrivano altre due note ministeriali del 17 giugno in cui si “confessa” l’errore e si comunica l’avvio del ricalcolo del punteggio per i candidati. Si tratta stavolta delle classi di concorso A059 e B006

Per la classe di concorso A059 il quesito errato è il n. 39: “Tra il 1847 e il 1903 un ballerino e coreografo francese approdato al Teatro di San Pietroburgo ha realizzato oltre 50 coreografie, portando in scena balletti come “Don Chisciotte”, “La Bayadère”, “La Bella Addormentata”, “Il Lago Dei Cigni”, ” Lo Schiaccianoci”, “Raymonda” e rivoluzionando il linguaggio di danza classico accademico. Il candidato individui il nome di questo protagonista del balletto classico del secondo Novecento”.

Per cui il MI comunica che “si è reso necessario provvedere ad una rettifica del punteggio delle prove scritte per la classe di concorso A059, a causa della presenza di un errore nella domanda a risposta multipla“.

Errore anche per la B006, il quesito errato è il n. 14: “Le fasi dinamiche che possono far perdere stabilità alla protesi derivano dalle dinamiche di movimento conseguenti alla contrazione di alcuni muscoli. Tra questi il muscolo Genioglosso rappresenta:”.

Anche in questo caso il Ministero ha provveduto alla rettifica del punteggio.

Segnaliamo che per la B006 sono già state pubblicate graduatorie da alcuni USR. Probabilmente si procederà a rettifica a seguito del ricalcolo punteggio.

Le note

A059 

B006

Concorso ordinario secondaria, punteggi prova scritta ricalcolati per errori domande. Ecco per quali classi di concorso. NOTE Ministero

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur