Concorso ordinario infanzia e primaria, si può scegliere solo una regione. La mappa dei posti

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario infanzia e primaria: la domanda di partecipazione sarà possibile dal 15 giugno al 31 luglio attraverso l’applicazione Piattaforma Concorsi e Procedure selettive sul sito del Ministero. 

Una nostra lettrice chiede

Nel Lazio è stato indetto solo il concorso per la primaria e non per l’infanzia, volendo potrei partecipare in due regioni diverse? Nel Lazio per la primaria e in Umbria per l’infanzia?

La risposta è negativa: si può partecipare al concorso sia per infanzia che primaria, ma si può scegliere solo una regione.

Pertanto, o si cambia regione e se ne sceglie una in cui ci siano posti sia per infanzia che primaria, oppure si rinuncia ad una delle due.

Lo stesso vale anche per sostegno.

Si può partecipare a max 4 procedure, se in possesso dei requisiti richiesti: infanzia, primaria, sostegno infanzia e sostegno primaria. Ma tutte le procedure devono essere svolte nella stessa regione, quindi i posti devono essere presenti per ciascuna procedura.

Requisiti di accesso

I posti liberi

I posti

N.B. Nelle regioni in cui ci sono 0 posti, il concorso non sarà bandito. Il concorso può essere bandito solo per le regioni in cui, per il biennio considerato, potranno esserci posti vacanti da assegnare.

N.B. Si sceglie la regione, la provincia sarà assegnata per il ruolo Leggi tutto

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, ecco il bando. Corso di preparazione: proroga prezzo scontato 120 euro al 31 maggio