Concorso ordinario infanzia e primaria, quando sarà pubblicato il bando

Il 30 luglio, come riferito, i sindacati sono stati convocati al Miur per un’informativa sul bando di concorso per la scuola dell’infanzia e primaria, la cui pubblicazione è attesa proprio la prossima settimana.
Quando?
Il bando sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, che destina due giorni ai bandi, ossia il martedì e il venerdì.
Martedì coincide con il giorno dell’informativa ai sindacati, ossia con il 30 luglio, quindi è probabile che il bando venga pubblicato venerdì 2 agosto. Sono comunque queste le date utili almeno per la prossima settimana.
Corso di preparazione Concorso a cattedra ordinario Infanzia e Primaria
Requisiti
I requisiti di accesso sono i seguenti:
- laurea in Scienze della formazione primaria
- diploma magistrale con valore di abilitazione e diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti presso gli istituti magistrali, o analogo titolo di abilitazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente, conseguiti, comunque, entro l’anno scolastico 2001/2002.
- analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto dal miur
Per i posti di sostegno è necessario essere in possesso, oltre ad uno dei titoli suddetti, del titolo di specializzazione sul sostegno conseguito ai sensi della normativa vigente o di analogo titolo di specializzazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente.
Corso di preparazione Concorso a cattedra ordinario Infanzia e Primaria