Concorso ordinario in una regione e GPS in provincia di altra regione, si può

WhatsApp
Telegram

Graduatorie GPS provinciali e di istituto per il prossimo biennio 2022/24: fino al 31 maggio 2022 è possibile presentare domanda di inserimento o aggiornamento, anche con possibilità di cambiare provincia rispetto al 2020.

La domanda si presenterà su Istanze on line tra il 12 maggio 2022 (h. 9,00) ed il 31 maggio 2022 (h. 23,59) La NOTA

SCARICA ORDINANZA n. 112 del 6 maggio 2022

In quale provincia mi iscrivo o rinnovo l’iscrizione?

In qualunque provincia tu ritieni possa avere maggiori possibilità di lavoro o ti è più comodo per situazioni personali. Si può scegliere solo una provincia per tutte le classi di concorso alle quali si partecipa, tranne Trento, Bolzano e Valle d’Aosta vigono le specifiche disposizioni.

Il Ministero ha messo a disposizione un’applicazione con la consistenza degli iscritti 2020 per provincia e classe di concorso.

Ricordiamo che le GPS sostegno prima fascia sostegno potranno essere utilizzate per eventuali ruoli se rimarranno posti non coperti dalle procedure ordinarie (GaE e concorsi).

E il concorso?

I concorsi interessati sono due e forse tre. Ossia il concorso ordinario infanzia e primaria di cui al DD n. 498 del 21 aprile 2020, il concorso ordinario per la scuola secondaria di cui al DD n. 499 del 21 aprile 2020 e il concorso straordinario bis, del quale si attende la pubblicazione in GU del bando.

Per i concorsi ordinari la regione rimane quella scelta nel 2020 e non si può cambiare.

Chi parteciperà al concorso straordinario invece potrà scegliere la regione, se la classe di concorso sarà tra quelle bandite.

La regione del concorso non ha nulla a che vedere con la provincia della GPS, nel senso che si può avere la GPS in una provincia e il concorso in altra regione.

Se si verrà assunti a tempo indeterminato da concorso, sarà necessariamente in una delle province della regione scelta.

Se si verrà assunti su posto di sostegno finalizzato al ruolo da GPS prima fascia, sarà nella provincia che si sceglie adesso.

Nell’uno e nell’altro caso bisognerà seguire la normativa che impone particolari vincoli di permanenza una volta assunti.

L’abilitazione conseguita con il concorso ordinario può essere spesa in qualsiasi provincia, non ci sono limitazioni e ha un valore a tempo indeterminato, non ha scadenza.

La consulenza

È possibile richiedere consulenza all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale)

È possibile confrontarsi sul forum di reciproco aiuto

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze

 

Aggiornamento GPS graduatorie provinciali e di istituto, scadenza 31 maggio: tutte le info, con VIDEO GUIDA e Guide per IMMAGINI

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, corso di preparazione valido per preselettiva, scritto ed orale. Con esempi. Ultimi giorni a prezzo scontato