Concorso ordinario DSGA, in attesa del bando. L’elenco delle lauree valide per partecipare
E’ stato firmato il 5 luglio dai ministri Zangrillo e Giorgetti il DPCM che autorizza il Ministero dell’istruzione e del merito a bandire anche il concorso ordinario per funzionari ed elevata qualificazione, ex DSGA.
“Il Ministero dell’istruzione e del merito è autorizzato, per gli anni scolastici 2024/2025, 2025/2026 e 2026/2027, ad avviare le procedure selettive per il reclutamento di n. 2.870 unità dell’Area Funzionari e dell’Elevata Qualificazione” si legge nel DPCM del 5 luglio.
I posti destinati alla procedura di progressione di area, da poco conclusasi, sono stati la metà. L’altra metà è destinata alla procedura ordinaria.
E’ prevista la possibilità di coprire i posti non assegnati tramite procedura valutativa con il concorso ordinario.
Chi può partecipare
Il regolamento del concorso ordinario è stato pubblicato a ottobre 2022.
Sono ammessi a partecipare coloro che sono in possesso della cittadinanza italiana, o di uno degli Stati membri dell’Unione europea, oppure cittadinanza di uno Stato diverso da quelli appartenenti all’Unione europea, qualora ricorrano le condizioni di cui all’articolo 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, in possesso dei diplomi di laurea, delle lauree specialistiche e delle lauree magistrali di cui all’allegato A, ovvero di analoghi titoli conseguiti all’estero considerati equipollenti o equivalenti ai sensi della normativa vigente.
Lauree valide
Le lauree valide sono indicate nell’Allegato A