Concorso nazionale “L’Europa è nelle tue mani!”, proroga scadenza all’8 marzo

WhatsApp
Telegram

È stato prorogato all’8 marzo 2022 il termine di partecipazione al Concorso Nazionale “L’Europa è nelle tue mani!”, rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie, pubbliche e paritarie, di secondo grado del territorio nazionale.

Il concorso, promosso nel quadro delle iniziative della Conferenza sul futuro dell’Europa, invita studentesse e studenti a realizzare un elaborato che rappresenti la loro visione dell’UE nell’ottica di chi è ‘nato europeo’, e che abbia come oggetto uno dei temi della Conferenza: cambiamento climatico, salute, economia, giustizia sociale e occupazione, l’UE nel mondo, valori e diritti, Stato di diritto, sicurezza, trasformazione digitale, democrazia europea, migrazione, istruzione, cultura, gioventù e sport.

I lavori sono ammessi in formato power point, video o contenuto adatto per essere veicolato tramite i social media. Alle scuole di appartenenza delle 21 classi vincitrici verrà assegnato un premio di importo pari a 7.000 euro da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico e/o per la realizzazione di iniziative formative relative alle tematiche europee.

avviso MI

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra educazione motoria scuola primaria, corso di preparazione: con simulatore Edises e sconto libri 25%. Prezzo lancio 100 euro ancora per poco