Concorso nazionale “La Resistenza per un giovane”. Iscrizioni entro il 15 maggio

Si intitola “La Resistenza per un giovane”, il concorso nazionale letterario e grafico, rivolto ai giovani autori di età compresa fra i 10 e i 18 anni, e organizzato dal Comitato Spontaneo dei Giovani del Comune di Castelnuovo, in provincia di Isernia, in Molise.
L’iniziativa è organizzata in occasione dell’80° anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo e ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Rocchetta a Volturno.
Il Comitato Spontaneo dei Giovani del Comune di Castelnuovo è una piccola associazione di soli giovani, tra i 14 e i 18 anni, di Castelnuovo al Volturno, una piccola frazione molisana che è stata teatro di molteplici azioni che hanno portato alla Liberazione dell’Italia, nata pochi mesi fa con lo scopo di promuovere iniziative rivolte ai giovani e tutelare la memoria storica.
Come partecipare?
Si potrà partecipare, gratuitamente, o per la categoria elaborati scritti (racconti, saggi, lettere, diari, poesie), o per la categoria elaborati grafici (disegni, manifesti), con una sola opera (in lingua italiana per gli elaborati scritti).
Saranno premiate le migliori opere delle due categorie divise in ulteriori due categorie: la categoria 10-14 anni e la categoria 14-18 anni.I
Possono partecipare intere classi della scuola secondaria di primo e secondo grado per una delle due categorie.
In palio un attestato e la pubblicazione gratuita della propria opera in un ebook o volume cartaceo dedicato all’iniziativa.
Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione da inviare insieme all’opera entro il 15 maggio.