Concorso nazionale “Genova nel cuore”, scadenza 26 ottobre

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, d’intesa con la Regione Liguria, indice il Concorso Nazionale “Genova nel Cuore” rivolto a tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Il concorso, intende promuovere, nell’ambito dei diversi insegnamenti, l’impegno nel far maturare la consapevolezza dell’importanza del senso di comunità, dell’impegno civico e della solidarietà, soprattutto all’indomani di tragici accadimenti come quello del Ponte Morandi.

Per tali finalità si chiede agli studenti di produrre degli elaborati creativi in cui, partendo dai propri sentimenti vissuti durante il tragico accadimento di Genova, si esprima la capacità di superare la drammaticità dell’evento attraverso la solidarietà e il forte senso di comunità.

Gli elaborati,accompagnati dalla scheda posta in allegato (All.A), esplicativa del lavoro e contenente i dati anagrafici dei partecipanti e i dati della scuola di appartenenza, dovranno essere inviate, entro e non oltre il 26 ottobre 2018, a “ALFA-Agenzia per il lavoro, la formazione, l’accreditamento della regione Liguria, Via San Vincenzo 4 -16121 Genova.

Bando

Versione stampabile
anief
soloformazione