Concorso nazionale “Fotografi di classe 2020”: invio foto fino al 20 aprile

di redazione

item-thumbnail

Concorso nazionale “Fotografi di classe”: il tema del 2020 è: Itinerando Incontri, esplorazioni e avventure tra casa e scuola.

Fotografi di classe è il concorso annuale promosso dall’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia, sostenuto da De Agostini Scuola e Fondazione Italia Patria della Bellezza, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale dei Dirigenti Scolastici, dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza e di E20-Eventi. L’iniziativa si propone di promuovere la conoscenza del territorio e l’apprezzamento delle bellezze naturali, culturali, artistiche e produttive del nostro Paese.

Proposta

La quinta edizione di “Fotografi di classe” ha come finalità generali, in linea con le precedenti, la diffusione dell’educazione e della cultura geografica e ambientale. Il concorso vuole sollecitare ragazze e ragazzi a superare la pura percezione visiva, osservando il paesaggio dei loro luoghi vissuti con occhio critico. Il corpo docente e le scuole possono svolgere un ruolo fondamentale per accrescere la consapevolezza del valore del paesaggio, inteso nel senso più ampio, come bene comune ambientale e culturale.

Per maggiori informazioni clicca qui

Versione stampabile
soloformazione