Concorso “L’identità europea fra riscrittura e interpretazione del mito”, iscrizioni entro il 31 gennaio

Stampa

Al via la III edizione del Certamen transnazionale europeo “L’identità europea fra riscrittura e interpretazione del mito”, organizzato dal Liceo “D. Alighieri” di Roma, in collaborazione con i Licei romani Augusto, Terenzio Mamiani, Talete.

Il Certamen ha lo scopo di riflettere sul concetto di multiculturalismo, inteso come convivenza di culture diverse all’interno della stessa nazione e di promuovere l’integrazione culturale europea ripercorrendo in chiave sincronica e diacronica autori e testi classici.

Il Concorso è rivolto agli studenti italiani e appartenenti all’Unione Europea, frequentanti il secondo, quarto e quinto anno dei Licei Classici, Scientifici, Linguistici.

Ciascuna scuola, interessata, potrà partecipare con due studenti al massimo.

Le domande di partecipazione, allegate al bando, devono essere presentate entro il 31 gennaio 2017, tramite posta elettronica della scuola alla segreteria del concorso, insieme alla alla relativa documentazione alla segreteria del concorso, presso il Liceo Classico “Dante Alighieri”, via Ennio Quirino Visconti n.13 – 00193 Roma: segreteria scolastica Tel.: 06121124725 – fax 063216207– e-mail: [email protected]

bando, regolamento e domanda partecipazione

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur