Concorso La scuola sostenibile del futuro: registrazione entro il 15 gennaio

Bando di Concorso “La scuola sostenibile del futuro” a Time4child: finalità, modalità di partecipazione, destinatari e scadenza.
La cooperativa sociale onlus Time4child, per l’anno scolastico 2019/2020, organizza dal 7 al 17 maggio 2020, un evento nato dall’esigenza di mostrare ai bambini un nuovo modello di futuro sostenibile, coniugando al tempo stesso crescita etica e istruzione, attraverso il gioco.
Lo scopo che si prefigge Time4child è trasmettere valori positivi quali la consapevolezza della realtà che ci circonda e la necessità di rendere il mondo sostenibile in un’ottica di educazione civica grazie all’intrattenimento offerto negli spazi comuni e nei padiglioni afferenti alle 4 macro aree in cui è organizzato l’evento.
Modalità
La classe o il gruppo di studenti dovrà scegliere una delle seguenti tipologie di elaborato:
- Testo scritto (foglio protocollo massimo 5.000 caratteri)
- Disegno (qualsiasi tecnica ammessa, tavole massimo 35×50)
- Video (lunghezza massima 4 minuti)
- Riproduzione in scala/modellino (materiali ammessi: legno, cartone, compensato, materiali compostabili e biodegradabili).
Destinatari
Il concorso è rivolto agli studenti delle scuole primarie, secondarie di I e II grado pubbliche e private, sul territorio nazionale.
Scadenze
Le scuole dovranno registrarsi al seguente link https://www.time4child.com/concorso-perle-scuole/ entro e non oltre il 15 gennaio 2020.
L’elaborato dovrà essere caricato al seguente link http://www.time4child.com/allegaticoncorso-per-le-scuole/ entro e non oltre il 28 febbraio 2020.