Concorso Io non dimentico, adesioni entro oggi 9 dicembre. Nota Campania

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Concorso “Io non dimentico” – FONDAZIONE VALENZI – anno scolastico 2019/2020. Nota Ufficio scolastico regionale per la Campania.

Nell’ambito delle iniziative in ricordo della Shoah, la Fondazione Valenzi e i promotori del progetto-evento Memoriæ, bandiscono, per l’anno scolastico 2019/2020, il concorso “Io non dimentico”, giunto alla sua terza edizione.

Il concorso è rivolto a tutti gli allievi appartenenti sia al primo che al secondo ciclo di istruzione della regione Campania, la cui finalità è quella di promuovere studi e riflessioni sulla Storia del ‘900 Europeo e i suoi tragici eventi.

Come segnalato dalla Fondazione Valenzi, il concorso ha come oggetto l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di elaborati sulle seguenti tematiche:

  • Da “Se questo è un uomo” a “I Sommersi e i salvati” il racconto della Shoah a 100 anni dalla nascita di Primo Levi
  • Storie della Shoah: racconti di persecuzione razziale e diritti negati.

La cerimonia di premiazione dei migliori elaborati si terrà il 6 marzo 2020, in occasione della “Giornata Europea dei Giusti”, anziché, come di consueto, il 27 gennaio, Giorno della Memoria.

La Scheda di adesione deve essere inviata dalle scuole interessate entro oggi 9 dicembre 2019 al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Nota Usr Campania

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione