Concorso Interscolastico 2016-2017 di Consumer Classroom

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il concorso è valido solo per scuole secondarie (studenti dai 12 ai 18 anni) di tutta l’Unione Europea dal 10 ottobre 2016 alla mezzanotte del 17 marzo 2017 (CET). Il tema di quest’anno è Consumatori intelligenti di energia.

L’energia è ovunque! In realtà, al giorno d’oggi, i nostri giovani non potranno diventare saggi consumatori se non imparano a ottimizzare il loro consumo di energia. Pensiamo ai mezzi di trasporto (auto, treno, bicicletta, motorino), pensiamo a quando dobbiamo riscaldare o rinfrescare la casa, a quando accendiamo o spegniamo le luci a scuola o persino a quando facciamo lunghi bagni o docce durante le vacanze. L’efficienza energetica dipende anche dagli elettrodomestici che scegliamo e, soprattutto nei più giovani, dall’utilizzo di dispositivi elettronici, come cellulari, cuffie, tablet e computer.

Questo progetto ti porterà oltre i confini della tua classe: dovrai collaborare con altre scuole europee! Usando gli strumenti del sito Consumer Classroom potrai connetterti con una scuola partner in Europa per creare e condividere un’esperienza didattica interculturale.
Approfittate della comunità on line di insegnanti Consumer Classroom per formare un team unito e pieno di entusiasmo! “Uno per tutti, tutti per uno!”
Quali sono i premi? Scopritelo su: http://www.consumerclassroom.eu/it/concorso-interscolastico-2016-2017-di-consumer-classroom

Versione stampabile
anief
soloformazione