Concorso insegnanti religione cattolica, interpello Umbria per segretario e membro aggregato commissioni
L’USR Umbria ha pubblicato un interpello per la ricerca di un membro aggregato e un segretario per le commissioni della procedura concorsuale per insegnanti di religione cattolica, scuola dell’infanzia e primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado.
Requisiti dei componenti aggregati
I componenti aggregati per l’accertamento della lingua inglese devono essere docenti confermati in ruolo con almeno 5 anni di anzianità nel ruolo, nella classe di concorso A-24 o A-25 per l’insegnamento della relativa lingua.
I componenti aggregati possono essere scelti anche tra il personale in quiescenza che abbia posseduto, durante il servizio attivo, i requisiti richiesti di cui sopra. L’utilizzo del personale in quiescenza non è consentito se il rapporto di servizio sia stato risolto per motivi disciplinari, per ragioni di salute o per decadenza dall’impiego comunque
determinata e, in ogni caso, qualora la decorrenza del collocamento a riposo risalga a oltre un triennio dalla data di pubblicazione del bando.
In caso di mancanza di aspiranti o di accertata indisponibilità di candidati con i requisiti prescritti, il dirigente preposto all’USR procede a nominare candidati in deroga ai requisiti di ruolo e/o di servizio, ferma restando la conferma in ruolo, oppure personale esperto appartenente al settore universitario in possesso di esperienza almeno biennale negli afferenti settori scientifico-disciplinari.
Requisiti dei segretari di Commissione
Possono presentare domanda in qualità di Segretario di commissione il personale amministrativo appartenente alla seconda area o superiore, ovvero alle corrispondenti
aree del comparto istruzione e ricerca, secondo le corrispondenze previste dalla tabella n. 9, relativa al comparto scuola, allegata al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 26 giugno 2015.
E’ attesa la prova orale dei due bandi: