Concorso per insegnanti ed educatori infanzia: nuove opportunità a Reggio Emilia. Pubblicato il bando per l’assunzione di 30 docenti

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Os consiglia Edises: disponibile il manuale completo per prova scritta e colloquio orale.

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi dell’1 settembre, il bando per 30 Docenti da assumere presso gli Asili Nido e le Scuole dell’Infanzia del Comune di Reggio Emilia. I posti banditi sono così ripartiti:

  • 21 posti di “Insegnante” di Cat. C di cui N. 19 a tempo pieno e n. 2 part-time 18 ore settimanali;
  • 9 posti di “Educatore” di Cat. C di cui N. 7 a tempo pieno e n. 2 part-time 18 ore settimanali.

Il concorso è riservato ai candidati che abbiano maturato, entro il 25 giugno 2016, almeno 3 anni di servizio anche non continuativo, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, alle dipendenze del Comune di Reggio Emilia (presso gli Asili Nido e le Scuole d’Infanzia dell’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia del Comune di R.E.) nei profili di “Insegnante” e/o “Educatore” di Cat. C.

Scarica qui il bando completo

Oltre all’anzianità di 3 anni di servizio, per la partecipazione al concorso sono richiesti specifici titoli di studio in base al profilo ed indicati nel bando di concorso.

La domanda di partecipazione va inoltrata entro il 2 ottobre mediante raccomandata, all’Ufficio Archivio del Comune di Reggio Emilia – Via Mazzacurati, 11 – 42122 REGGIO EMILIA; tramite PEC [email protected] o consegnata direttamente presso l’Ufficio Concorsi del Servizio “Gestione e Sviluppo del Personale e Organizzazione” – Via San Pietro Martire, 3 – REGGIO EMILIA negli orari di apertura al pubblico.

Le prove d’esame consisteranno in:

  • prova scritta – traccia e/o di un tema e/o di una relazione, e/o di uno o più quesiti e trattazioni anche a risposta sintetica, e/o nella redazione di schemi sulle materie indicate nel bando
  • prova orale – colloquio sulle materie della prova scritta e su elementi di inglese e informatica

Per una preparazione efficace a tutte le prove d’esame è disponibile il manuale Edises  di teoria e test.
Per la prova di inglese sono disponibili testi specifici

La prova scritta d’esame si terrà il giorno 24 ottobre 2017 a partire dalle ore 08.30.
La prova orale si svolgerà a partire dal 21 novembre.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione