Concorso infanzia e primaria, sì a partecipazione con diploma sperimentale a indirizzo linguistico. Tempistica
Concorso ordinario infanzia e primaria: titoli d’accesso e tempistica.
Una nostra lettrice ci chiede: Buongiorno, vorrei sapere se con il diploma magistrale sperimentale con indirizzo linguistico conseguito nell’anno 94/95 posso accedere al concorso magistrale per scuola primaria ed infanzia che uscirà a breve. Grazie!
Titoli d’accesso
I titoli d’accesso per i posti comuni sono:
- laurea in Scienze della formazione primaria oppure
- diploma magistrale con valore di abilitazione e diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti presso gli istituti magistrali, o analogo titolo di abilitazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente, conseguiti, comunque, entro l’anno scolastico 2001/2002.
- analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto dal miur
Per i posti di sostegno è necessario essere in possesso, oltre ad uno dei titoli suddetti, del titolo di specializzazione sul sostegno conseguito ai sensi della normativa vigente o di analogo titolo di specializzazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente.
Tempistica
Ricordiamo che è stato già pubblicato il decreto, che disciplina il concorso, e i relativi allegati. Concorso infanzia e primaria: requisiti, posti, prove. Tutte le info
Si attendeva entro luglio il bando di concorso ma così non è stato. Adesso, considerata la crisi di Governo, non si hanno più notizie in merito.
Conclusioni
La nostra lettrice potrà partecipare al concorso a condizione che il diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguito entro l’a.s. 2001/02, sia stato conseguito presso istituti magistrali.