Concorso infanzia e primaria Piemonte, 1.700 i ricorrenti. I dati

di redazione
ipsef

item-thumbnail

La CUB SCUOLA ha recentemente chiesto informazioni sul concorso non selettivo per la scuola dell’infanzia e primaria in Piemonte, ecco la risposta da parte dell’USR.

Partiamo dal numero domande presentate che sono state fornite solo per le scuola per l’infanzia e quella primaria senza le classi del concorso di sostegno:

Scuola dell’Infanzia posto comune:

Domande presentate on-line: 866

Domande cartacee: 756 (sono i docenti che non hanno i 24 mesi di servizio)

Scuola primaria posto comune

Domande presentate on-line: 2903

Domande cartacee: 985

Commissioni:

6 sottocommissioni per la scuola primaria

2 sottocommissioni per la scuola dell’infanzia

Abbinamento candidati/commissioni: dal 21/02 verrà aperta la piattaforma on line per l’inserimento in piattaforma delle commissioni e l’abbinamento alle stesse dei candidati.

Inizio colloqui: l’USR Ipotizza fra l’inizio e la metàdi marzo.

Sedi dei colloqui: determinate in base alla sede di servizio dei Presidenti delle sottocommissioni e per la maggior parte dei casi nella provincia di Torino.

Rimane ancora da conoscere il numero esatto dei posti disponibili che noi riteniamo, saranno anche il frutto del calcolo delle domande di pensionamento dovute a quota 100 che dovrebbero interessare a livello nazionale quasi 70mila unità di personale.

La CUB ritiene sempre e comunque necessaria l’apertura delle GAE per mantenere per tutti il doppio canale come é diritto di tutti i diplomati magistrali e non solo coloro i quali hanno avuto un riscontro positivo delle loro sentenze.

La CUB ritiene inoltre sia doveroso che il MIUR confermi nella sede di servizio originale, tutti quei docenti con ruolo cautelare che varieranno la loro condizione giuridica con il superamento della prova concorsuale.

Questo è a tutela non solo dei docenti ma principalmente della bambine e dei bambini che hanno diritto alla continuità.

Per la CUB SUR

Giulia Bertelli

Versione stampabile
anief banner
soloformazione