Concorso infanzia e primaria, per inoltrare domanda serve codice personale. Come recuperarlo

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Conclusa la procedura di compilazione della domanda per la partecipazione al concorso straordinario per infanzia e primaria, indetto con bando pubblicato il 9 novembre 2018, prima di procedere all’inoltro il docente deve inserire il codice personale.

Cos’è il codice personale

Il codice personale (un codice alfanumerico) si acquisisce nella fase di registrazione al Portale Istanze on line. Probabilmente chi ha effettuato la registrazione da poco tempo ha fatto attenzione a questo codice e lo ha conservato, per poterlo utilizzare quando necessario.

Chi invece ha effettuato la registrazione già da tempo potrebbero averlo smarrito, o comunque non ricordare dove è stato conservato. Nulla di grave, è possibile recuperare facilmente il codice personale e proseguire agevolmente.

Recupero codice personale

  •  All’interno del menù “Funzioni di servizio” di Istanze online cliccare su “Recupero codice personale”.
  •  Inserire nell’apposito campo il proprio codice fiscale; cliccare su “Conferma”
  • Rispondere alla domanda per il recupero del Codice Personale, impostata durante la fase registrazione; cliccare su “Conferma”.
  • Il Sistema invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione una e-mail contenente il nuovo Codice Personale assegnato.

Il codice personale può essere anche modificato attraverso la funzione “ Cambio codice personale ”

Se si richiede invece la Rigenerazione del Codice Personale, è come se ci si iscrivesse di nuovo a Istanze on line, per cui non sarà possibile utilizzare la pagina fino a nuova identificazione (sconsigliato, dato che l’obiettivo è quello di avere subito il codice personale),

Inserito il codice personale, è possibile inoltrare la domanda

Qualora ci si accorgesse di un errore, entro il dicembre ore 23.59 è possibile annullare l’inoltro e procedere con un altro, sempre indicando il Codice personale.

Concorso infanzia e primaria: come iscriversi, guida per immagini

Concorso infanzia e primaria, Miur controlla che il servizio sia statale

Versione stampabile
anief
soloformazione