Concorso infanzia e primaria, non ho dichiarato il servizio. Potrò partecipare?

di Lalla
ipsef

item-thumbnail

Conclusa la fase di presentazione delle domande di partecipazione al concorso straordinario per infanzia e primaria indetto con DDG n. 1456 del 7 novembre 2018, si tirano le somme. 

Concorso infanzia e primaria: compilazione domanda

Una candidata al concorso straordinario per infanzia e primaria ci chiede ”

“riguardo il servizio da inserire nella domanda per la primaria posto comune del concorso straordinario ho solo barrato la casella “dichiaro di possedere i due anni di servizio specifico ecc” nella sezione obbligatoria dei titoli di accesso (non mi è stato chiesto di indicare i dettagli specifici delle due annualità essendo i servizi già presenti nel sistema).

Ho però lasciato vuota la D.1 dei servizi da indicare negli altri Titoli valutabili perché la sezione era facoltativa. La domanda è comunque valida e potrò partecipare lo stesso al concorso? Se si, come verrà valutato il mio punteggio?  ”

Per quanto riguarda il servizio svolto nella scuola statale, il sistema è partito dal codice fiscale del candidato e ha avuto accesso al fascicolo del personale per verificare la presenza di servizi prestati sullo specifico posto, dall’a.s. 2010/11 all’a.s. 2017/18.

Nel tuo caso quindi, essendo stata riconosciuta dal sistema, è stato sufficiente dichiarare il possesso dei due anni di servizio, in quanto il dettaglio era già noto al sistema.

In caso contrario, il sistema ti avrebbe richiesto di indicare nel dettaglio le due annualità svolte, con la precisazione che la domanda sarà considerata  valida ai fini della partecipazione al concorso solo dopo ulteriore verifica e validazione da parte dell’USR competente.

Non è dunque messa in discussione la tua partecipazione al concorso. Il Miur ha fornito il numero delle domande presentate per regione.

I titoli valutabili

Discorso diverso invece per la sezione D.1 sui servizi. Come affermi tu stessa, quella sezione era facoltativa. Quindi era implicito che per avere la valutazione di eventuali servizi questi dovessero essere indicati. Non verranno infatti inseriti in automatico quelli utilizzati come requisito di accesso.

Versione stampabile
anief banner
soloformazione